“Un angolo di Toscana dove il tempo si ferma”

Imparare a suonare la cetra

A Montaione si può imparare a suonare la cetra, immersi nel silenzio e nel misticismo del Monastero delle Suore di Iano.

Imparare a suonare la cetra in questi luoghi è una vera e propria esperienza di crescita e di formazione per avvicinarsi alla comprensione di uno strumento musicale mitologico, dalle antichissime origini e dalle fortissime suggestioni.

I corsi, articolati in più livelli, prevedono la tecnica dello strumento (postura, respirazione, semplici elementi di anatomia), la guida alla lettura dei diversi spartiti per cetra, lo studio di brani di repertorio, l’accompagnamento del canto e della salmodia, la guida all’uso della cetra nella liturgia, fino all’improvvisazione e ai principi di armonia applicata alla cetra ascolto dal vivo.

Il Monastero di Iano offre anche ospitalità per soggiorni di condivisione della vita monastica, di preghiera e ritiro spirituale.

Contatti

Fraternità di Maria Immacolata Madre – Monastero di Iano
Via Torri, 39 – Iano, Montaione
tel. 0571 69482 | sullacetra@gmail.com
www.monasteroiano.org

Questo sito è registrato su wpml.org come sito di sviluppo. Passa a un sito di produzione con la chiave remove this banner.